Storie di successo

A 91 anni consegue la 15esima laurea

15esima laurea per Leonardo Altobelli, di 91 anni. L’altro giorno, presso il dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Foggia, diretto dalla professoressa Donatella Curtotti, ha conseguito la 15esima laurea. Questa volta in criminologia nel corso di Scienze investigative, una delle innovazioni dell’ateneo foggiano, dove ha già conseguito il titolo accademico. Di Troia, nel Foggiano, cittadina che ha anche amministrato come sindaco nel 1984, nella vita è stato medico di base fino all’età di 70 anni.
    Una carriera lunghissima, durante la quale ha arricchito il suo percorso di studi, rendendolo variegato, con un mosaico di lauree anche in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere, Filosofia, doppia laurea in Pedagogia, Agraria, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze turistiche, Storia, Biotecnologie, Archeologia e un master in criminologia. Nel suo curriculum universitario anche 7 diplomi, tra cui medicina sociale, medicina dello sport, diritto sanitario e tutor di medicina generale.
   
   

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio