Attualità

Cittadini del Gargano e dei Monti Dauni penalizzati, il M5S chiede nuove postazioni Drive Through

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La Asl di Foggia attivi ulteriori postazioni drive through per l’effettuazione dei tamponi, oltre alle tre già annunciate per la Capitanata.

È quanto chiedono la consigliera comunale di Vieste del M5S Mariateresa Bevilacqua e la consigliera regionale Rosa Barone, che ha inviato una nota al direttore della Asl foggiana.

La scorsa settimana sono state annunciate in tutta la Puglia 13 postazioni aggiuntive, di cui 3 in Capitanata (2 a Foggia e 1 a Manfredonia), presidiate da personale delle Asl e personale sanitario e logistico dell’Esercito italiano e della Marina Militare.

“Queste postazioni – spiegano le pentastellate – devono essere distribuite in modo da poter essere raggiungibili da tutti i cittadini della provincia di Foggia, ma allo stato attuale risultano penalizzati quelli che che risiedono nelle aree di difficile accessibilità, tra cui i Monti Dauni e il Gargano .

Abbiamo letto della volontà di allestire ulteriori postazioni, per questo chiediamo alla Asl di pensare a quei cittadini per cui gli spostamenti risultano meno agevoli.

Chiunque abbia la necessità di effettuare un tampone prescritto dalla ASL deve avere uguale possibilità di accesso ai drive through”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]