Politica

Mainiero, con Episcopo “ritorno al passato”

Episcopo "ha già amministrato con il sindaco Gianni Mongelli, di cui è stata assessore. Non c'è quindi alcuna innovativa e rivoluzionaria proposta per il futuro di Foggia"

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il candidato sindaco al Comune di Foggia Giuseppe Mainiero, in una nota, commenta l’individuazione del candidato sindaco del “campo largo” progressista, la dirigente scolastica provinciale Maria Aida Episcopo che – scrive Mainiero, non è una novità sulla scena politica.

“Maria Aida Episcopo – scrive Mainiero – , non è una marziana sbarcata a Foggia l’altro ieri. Ha già amministrato con il sindaco Gianni Mongelli, di cui è stata assessore. Non c’è quindi alcuna innovativa e rivoluzionaria proposta per il futuro di Foggia. C’è soltanto, molto più modestamente, la riproposizione dell’ex assessore di un’esperienza nel corso della quale i Foggiani hanno visto il dissesto finanziario del Comune, la nostra città completamente sommersa dall’immondizia, il fallimento dell’azienda Amica, l’arrivo di Amiu, le assunzioni di personaggi legati – loro sì – alle “batterie” mafiose nell’allora azienda speciale di raccolta dei rifiuti quando a governarla era il Partito Democratico. Un’esperienza in cui si decise di non aderire alla Stazione Unica Appaltante – istituita presso la Prefettura – continuando a gestire internamente al Comune le gare d’appalto ed ottenendo così uno stupendo risultato: l’arresto di un Consigliere comunale di quella maggioranza e di un dirigente, entrambi condannati in via definitiva.
Giusto per fare qualche esempio. Naturalmente siamo pronti a confrontarci con lei sulle idee, sui progetti e sui programmi. Tuttavia con Episcopo ci sarebbe solo il recupero di un passato che non ci pare i Foggiani ricordino con particolare nostalgia. L’unica possibilità di riscatto reale per Foggia è cambiare tutto. Stavolta sul serio. Guardando avanti, non indietro. Bisogna costruire un’altra Foggia. Perché i pessimi “frutti” del lavoro di chi ci ha già amministrato purtroppo li conosciamo benissimo”, conclude Mainiero..

 

 

 

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]