Politica

1^ Congresso Provinciale S.I.U.L.S.: “Lavoro, dignità e diritti”

Si è svolto sabato 6 febbraio alle ore 17, nel teatro della Parrocchia di San Pietro in Foggia, il primo congresso provinciale del S.I.U.L.S. – Sindacato Italiano Unitario Lavoro e Solidarietà – alla presenza del Segretario Generale Nazionale S.I.U.L.S. Peppino Scognamillo, il Vice Presidente Nazionale Confunisco, dott. Francesco Altamura, ed il Vice Presidente del Consiglio Regionale avv. Giandiego Gatta. I pratecipanti hanno affrontato i temi del lavoro, della dignità e dei diritti.

Inoltre, durante i lavori, è stato nominato per acclamazione il Segretario Generale Provinciale del S.I.U.L.S, il lucerino Massimo Iannella, il quale ha sottolineato come l’obiettivo principale del S.I.U.L.S. “è ridare al sindacato quella funzione sociale che fu da coadiuvante alla prima formazione unitarie di lavoratori all’indomani dell’industrializzazione dei Paesi europei”. Non solo: il S.I.U.L.S. provinciale mira a “porsi come punto di contatto ed incontro tra Azienda e Lavoratore tenendo ben presente che non esisterebbe l’uno senza l’altro”.

Un rivedere il sindacato con i valori che furono da fondatori dei movimenti operai, attualizzati e contestualizzati in un momento di mercato molto delicato. La Sede Provinciale del S.I.U.L.S. è in via Dell’Arcangelo Michele 31, a  Foggia, presso la Confunisco – AIPD APS per il sociale. Contatti: Tel. 0881.201665, e-mail: siuls.fg@gmail.com.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock