Eventi

I volontari dell’Avo Don Uva in stazione per accogliere la “Luce della Pace di Betlemme”

Sabato 17 dicembre alle 20:30 i volontari dell’Avo Don Uva di Foggia, con il cappellano don Marco Trivisonne, si recheranno in stazione per accogliere la “Luce della Pace di Betlemme”, proveniente da Trieste.

Essa viene accesa ogni anno dalla lampada della Basilica della Natività di Nostro Signore. Lampada che è tenuta accesa da secoli grazie alle donazioni di olio da parte di tutte le nazioni di fede cristiana. Per iniziativa degli Scout, dal 1986, la “Luce della Pace di Betlemme” viene diffusa  in tutta Europa con l’obiettivo di aiutare persone bisognose. La “Luce” resterà accesa nell’Ospedale Opera Don Uva, presa in custodia dall’Associazione Volontari Ospedalieri.

“Questa fiamma rappresenta – per chi ha fede in Cristo – la luce delle genti, la guida dell’umanità alla salvezza. Per i non credenti è segno di pace, speranza, fratellanza, amicizia, solidarietà con chi soffre”, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa che aggiungono: “La “Luce di Betlemme” resterà accesa nella struttura di via Lucera, a disposizione di coloro che volessero accendere un cero da portare a casa. Sarebbe bello se fossero mantenuti accesi fino all’Epifania ed esposti ai balconi delle abitazioni per attestare la condivisione di valori umani e civili”.

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio