I vincitori del concorso “Architetture per Foggia”

Ieri pomeriggio, nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione, il professor Saverio Russo ed il dottor Giuseppe Centra hanno premiato i vincitori di “Architetture per Foggia“, il concorso di idee promosso ed organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia e dal Rotary Club “Umberto Giordano“, destinato a raccogliere progetti di riqualificazione del quartiere fieristico e di luoghi del centro storico cittadino da sottoporre all’attenzione delle istituzioni territoriali.
Per la sezione 1, riservata a progetti di “Riqualificazione dell’area del Quartiere fieristico”, si sono aggiudicati il primo premio, e la somma di euro 2.000,00, gli architetti Marianna Scopece, Maddalena Rollo, Lucia Viviana Pedone e Maria Giovanna Sabatino; secondo premio di 1.000,00 euro al progetto di Gianluca Voci e Simona Siddi dello Studio Associato Zoo Architecture.
Per la sezione 2, che riservava la partecipazione a progetti di “Recupero e riqualificazione di un luogo della città storica di Foggia”, si è aggiudicato il premio “Giorgio Antonucci” di 1.500,00 euro l’architetto Ernesto di Santo.
Infine si segnala la menzione speciale per il progetto avanzato dall’architetto Alex De Muzio, in collaborazione con Valentina Pio e Renato Gaita.
Tutti i progetti presentati al concorso sono in mostra nella galleria della Fondazione nei giorni 16 e 17 giugno 2016.