Il professore più amato dagli studenti italiani, Vincenzo Schettini, sarà a Carapelle il 28 Gennaio presso l’Auditorium per un incontro riservato alle scuole del comprensorio dei Comuni dei 5 Reali Siti.
L’evento, promosso dall’associazione di promozione sociale “Sinergika”, è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Tempi Nuovi” e il patrocinio dell’Unione dei Comuni dei 5 Reali Siti.
L’autore del libro “La fisica che ci piace”, amato dai ragazzi per il suo linguaggio coinvolgente e diretto, è noto e apprezzato dagli adulti per il suo approccio scientifico e le doti comunicative. Sicuramente il prof. pugliese è un importante punto di riferimento per le giovani generazioni.
L’incontro con il professor Schettini è il primo appuntamento del progetto “Cambio Parere: conoscere, capire, scegliere”, promosso da Sinergika APS. Si tratta di un percorso formativo, culturale ed educativo che mette al centro la conoscenza come principale strumento per acquisire la libertà e agire con maggiore consapevolezza. Il progetto è rivolto in particolare alle nuove generazioni.
