Eventi

Vigilia del Cacciatore, l’aperitivo della tradizione con il Quartetto Dauno

Foggia, 15 dicembre 2016 – Torna, come tutti gli anni, la Vigilia del Cacciatore!

Sabato 24 dicembre, dalle 12.00 alle 16.30, la Cantina e la Trattoria del Cacciatore ospiteranno l’aperitivo della Vigilia. A guidare i passanti verso via Mascagni saranno il profumo di pasta lievitata e le note di violino, viola e violoncello.

Come da tradizione, infatti, la Vigilia del Cacciatore vedrà protagoniste le pettole abbinate a un calice di vino o di bollicine; seguirà il “piatto unico” con le prelibatezze tipiche della vigilia, una per tutte il baccalà.

Il tutto sarà accompagnato da musica di qualità con il Quartetto Dauno composto da Laura Aprile e Rocco Mucciarone ai violini, Vincenzo Starace alla viola e Daniele Miatto al violoncello.

I quattro giovani musicisti dauni proporranno una carrellata di brani, spaziando dal blues alla musica classica fino al ragtime, senza dimenticare le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.

“Teniamo davvero molto alla tradizione della vigilia, per cui ogni anno proponiamo questo appuntamento che, in attesa del cenone, è un’occasione per incontrarsi e scambiarsi gli auguri”, afferma Francesca Pillo, cuoca e proprietaria della Trattoria del Cacciatore.

La Trattoria e la Cantina del Cacciatore saranno aperte anche sabato 31 dicembre per l’aperitivo della vigilia di Capodanno, dalle 12.00 alle 16.30. Per informazioni: +39.348.0399065.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock