Attualità

Turista della Repubblica Ceca dona mascherine cucite a mano alla città di Vieste

Vieste – La solidarietà, ai tempi del Coronavirus, non ha confini, lo sa bene una turista della Repubblica Ceca innamorata di Vieste che ha donato mascherine cucite a mano alla città del Gargano.

“Gentile signor Sindaco, oggi Le ho inviato a mezzo corriere UPS un pacchetto contenente delle mascherine protettive cucite a mano. Dovrebbe ricevere il pacchetto entro 48 ore”, si apre così la lettera della turista ceca.

E ancora: “Questa è l’unica cosa che in questo momento riesco a fare per la vostra bellissima città dove trascorro così volentieri le vacanze con la mia famiglia.

Sebbene mia figlia sia in contatto con alcuni giovani della Sua città, invio il pacchetto a Lei in quanto Lei saprà meglio come utilizzarlo.

Speravo che questo virus pericoloso non arrivasse da voi al Sud, ma purtroppo non è così, come ho appreso dalle notizie disponibili, e per questo ho cercato di aiutare.

La vostra città e la vostra gente sono diventate parte della mia vita e spero tanto che possiate superare in buona salute questo momento difficile.

Qui in Repubblica ceca ci proteggiamo tutti con le mascherine protettive e vediamo che funziona!

Qualora non dovesse utilizzare le mascherine protettive, La prego di inviarle là dove potranno essere utili.

Se dovesse aver bisogno di altre mascherine protettive, non ha che da scriverlo e io provvederò a produrle gratuitamente per Lei.

Auguro a Lei e ai Suoi concittadini tanta felicità e salute”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock