Comuni D'Italia

Vieste si veste di bianco: il vino incontra la magia del borgo antico

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

VIESTE – “Borgo in Bianco” è il nuovo appuntamento, in programma il prossimo 20 settembre, voluto dall’Amministrazione Comunale di Vieste in collaborazione con AIS Foggia, Mebimport e l’Associazione Commercianti del Centro Storico, per celebrare le eccellenze enologiche tra luci soffuse, musica e degustazioni di vini bianchi e bollicine. Un’esperienza tra arte, gusto e tradizione, per prolungare l’incanto dell’estate viestana.

“Con Borgo in Bianco vogliamo lanciare un messaggio preciso: a Vieste, la bellezza e l’accoglienza non hanno stagioni. Il nostro centro storico, con la sua storia millenaria e le sue attività, è vivo e pronto a stupire anche a settembre. È un invito a prolungare l’estate e riscoprire il gusto dell’autenticità”, dichiara l’assessore Graziamaria Starace.

“La scelta del vino bianco – fresco, vivace, raffinato – è un richiamo simbolico a quella luce che Vieste custodisce anche quando le giornate iniziano ad accorciarsi: commenta l’assessore Gaetano Desimio. Ogni calice sarà un omaggio alla terra e al mare, un’occasione per assaporare etichette selezionate da esperti sommelier, in un connubio perfetto tra gusto e bellezza”.

Durante la serata, il pubblico potrà perdersi tra angoli musicali, performance artistiche, stand gastronomici, il tutto immerso nella magia di un borgo che continua a essere il cuore pulsante della città.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]