VIESTE – Notte di tensione, quella di ieri 28 novembre, al porto turistico di Vieste dove un incendio ha distrutto due imbarcazioni e ha danneggiato altre due. Le fiamme sono divampate intorno alle due di notte su un natante di circa 10 metri.
Poi si sono propagate alle altre imbarcazioni che erano ormeggiate accanto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i volontari della protezione civile Pegaso di Vieste che hanno spento l’incendio prima che potesse danneggiare altre barche ormeggiate al porto. I carabinieri stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza nel tentativo di individuare gli autori. Sul posto non sono state trovate tracce di liquido infiammabile ma non si esclude che possa trattarsi di un incendio doloso. (fonte Corriere del Mezzogiorno)
