Eventi

Vegargan, la cucina del Gargano incontra quella vegana: tappa a Foggia da “Terra Arsa”

Vegargan, il progetto che unisce la cucina garganica con quella vegana, basata su prodotti non di origine animale, sta ottenendo un successo oltre le attese: dopo la tappa di Vieste, Cagnano Varano e dopo il laboratorio di cucina vegana tenuto presso l’IPSSAR E. Mattei, la prossima tappa sarà Foggia il 21 aprile con una cena presso il ristorante Terra Arsa dello Chef Raffaele Murani.

Anche in questa occasione lo Chef Costantino Maccarone, ideatore di Vegargan, utilizzerà per la cena in programma esclusivamente prodotti garganici e provenienti dall’azienda agricola Murani, da cui il ristorante regolarmente si rifornisce. Anche in questa occasione l’obiettivo è incentivare il consumo dei prodotti locali al fine di valorizzare le eccellenze agroalimentari della provincia di Foggia.

Le statistiche parlano di 1600 persone che ogni giorno passano alla cucina vegetariana-vegana e il mercato sta avendo picchi mai visti nella storia e la domanda supera di gran lunga l’offerta. “L’incremento del consumo dei prodotti a Km 0” spiega lo Chef Costantino Maccarone “non solo crea economia in loco ma permette di incentivare la vendita dei prodotti locali fuori regione creando una vera e propria esportazione dei prodotti di eccellenza della nostra provincia”.

Le prossime tappe di Vegargan saranno a Vico del Gargano presso il Pizzicato, e poi a Roma, Bologna, Milano.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio