Cultura e territorio

Valentina Passalacqua premiata a Radici del Sud con il Nero di Troia e il Cosìcomè

Radici Del Sud, il Salone dei Vini da Vitigno Autoctono Meridionali tenutosi a Bari, ha annunciato le migliori eccellenze vitivinicole del meridione. Sono ben due i vini biologici di Valentina Passalacqua, tra le 432 etichette partecipanti, che raggiungono questo riconoscimento al concorso: il COSÌCOMÈ raggiunge il 2° posto tra i migliori vini in concorso nella categoria di vitigno “Falanghina” e il NERO DI TROIA a cui viene riconosciuto il 2°posto nella propria categoria.

L’Azienda Vinicola di Valentina Passalacqua è ad Apricena e produce vini biologici da vitigni autoctoni.  Si tratta di un ulteriore riconoscimento, che si aggiunge a tutti gli altri, che la vignaiola Valentina Passalacqua ha ricevuto negli ultimi anni per una viticoltura sostenibile che racchiude la cura del territorio garganico attraverso un’agricoltura biologica, la valorizzazione del territorio con il ripristino di vitigni ad alberello e una grande qualità del vino artigianale e naturale.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock