Costume e società

Vacanze 2021, perché scegliere un viaggio organizzato

Quest’anno di incertezze e di problematiche legate al Covid-19, non ha fatto che aumentare la voglio di pensare già alle prossime vacanze per il 2021 per lasciarsi alle spalle la situazione pesante che si sta vivendo.

Però, data la situazione legata appunto alla pandemia, l’ideale è puntare su tour organizzati che uniscono natura e cultura in totale sicurezza, grazie alle esperienze di gruppo guidate da esperti locali e organizzate da Tramundi.

Questa innovativa travel company digitale organizza viaggi nelle destinazioni più affascinanti in Italia e all’estero, offrendo a tutti i viaggiatori l’opportunità di immergersi negli elementi naturali e nella cultura più autentica dei luoghi.

Basta solo scegliere il viaggio più adatto alle proprie esigenze: ci sono tour adattabili alle preferenze di ognuno. Tramundi permette infatti di scegliere gli itinerari in base al grado di intensità: alta, media o bassa, declinata a seconda delle caratteristiche della destinazione scelta e delle attività inserite nel tour. In questo modo si avrà la certezza di fare un viaggio davvero adatto alle nostre esigenze e aspettative.

Si possono scegliere ad esempio i tour Tramundi Originals: autentiche esperienze di viaggio a contatto con la natura e le realtà locali, con sistemazione in guest house o b&b locali, perfetti quindi per chi desidera vivere una vacanza all’insegna dell’avventura. Inoltre, grazie alla creazione di gruppi omogenei per fasce di età, questi tour permetteranno di socializzare e fare nuove amicizie destinate a durare nel tempo.

Un’altra occasione da non perdere per tutti gli appassionati di trekking e montagna sono i tour dedicati al Sentiero Italia CAI. Sarà possibile camminare sui sentieri più affascinanti insieme a nuovi compagni di viaggio, alla scoperta delle più belle Regioni italiane e all’insegna dell’ecosostenibilità, valore particolarmente importante per tutti i viaggi firmati Tramundi.

Per questo tipo di tour, Tramundi opera in partnership con il Club Alpino Italiano, offrendo ai suoi viaggiatori percorsi esclusivi del tracciato escursionistico italiano, su tutto il territorio nazionale, isole comprese. Alcuni esempi? Trekking tra foreste e monasteri in Toscana, trekking nelle Murge in Puglia, camminata nella penisola sorrentina e tante altre proposte che faranno la felicità di chi ama macinare chilometri alla scoperta delle bellezze d’Italia. Infine, non mancano opzioni di “viaggi open”, che Tramundi crea in collaborazione diretta con realtà turistiche locali e che garantiscono un’attenta organizzazione degli itinerari.

Questo tipo di viaggio è adatto a chiunque voglia scoprire le bellezze del mondo all’insegna della condivisione ma anche in piena comodità. Infatti, la sistemazione prevista per i tour open è in hotel e gli spostamenti sono sempre accompagnati. Per chi invece ha già dei compagni di viaggio è possibile anche scegliere un itinerario Tramundi e farlo con opzione di gruppo privato.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock