Attualità

Uova di Pasqua per le famiglie indigenti: il dono dei dipendenti della Provincia di Foggia

Questa Pasqua sarà sicuramente più dolce per molte famiglie del quartiere San Pio X, grazie al dono dei dipendenti della Provincia di Foggia. Uova di Pasqua e colombe sono state donate dai dipendenti delle Politiche delle Risorse idriche ed Edilizia sismica alle famiglie indigenti del quartiere.

I funzionari dell’ente nei giorni scorsi hanno promosso una raccolta fondi da destinare ai volontari della Confraternita di Misericordia di Foggia che, da tempo, distribuiscono beni alimentari ai nuclei familiari indigenti nel quartiere in cui ha sede l’associazione.

“Vogliamo ringraziare pubblicamente i dipendenti della Provincia per la grande generosità – sottolinea la Presidente della Confraternita di Misericordia di Foggia, Laura Pipoli – perché il loro gesto ci ha permesso di arricchire con colombe pasquali e uova di cioccolato i pacchi che consegniamo settimanalmente alle famiglie più bisognose, grazie alla collaborazione con Coop. Alleanza 3.0”.

“Abbiamo pensato così, grazie ai fondi dei dipendenti provinciali, di contribuire a creare un’atmosfera di festa anche nelle case in cui le difficoltà spesso spengono il sorriso – sottolinea Pipoli – un modo per rendere felici soprattutto i più piccoli, i cui genitori non hanno la possibilità di regalare l’uovo, come vuole la tradizione”.

Un bellissimo gesto che sicuramente contribuirà a rendere più colorata e gioiosa la Pasqua di molte famiglie.

Fonte: http://ilrestodelgargano.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock