Al Cineporto il film che ti cambia la vita: “Unlearning”

Stasera, al Cineporto di Foggia, appuntamento con il cinema che ti cambia ...

Foggia Reporter

Stasera, al Cineporto di Foggia, appuntamento con il cinema che ti cambia la vita: sarà proiettato Unlearning​, documentario di Lucio Basadonne.

Il film è incentrato sul viaggio del regista con la moglie, Anna, e la loro figlia, Gaia, 5 anni, attraverso ecovillaggi, comunità, famiglie itineranti, per conoscere chi ha avuto il coraggio di cambiare. Sei mesi al costo di poche centinaia di euro: per realizzare il progetto, la famiglia ha viaggiato con il carpooling e adoperato il baratto, scambiando competenze, casa, oggetti e tempo.

Da quest’itinerario alla scoperta della diversità dei modelli di vita è nato Unlearning. Un film, spiega Basadonne, “sulla fiducia, su un’Italia di uomini, donne e bambini che, all’omologazione, hanno risposto facendo della propria esistenza un inno alla diversità per aprirsi al cambiamento. “Unlearning”, ovvero “disimparare” il comfort della vita di tutti i giorni per abbracciare un nuovo modo di vivere.

La pellicola, presentata in tutta Italia, arriva ora a Foggia. Al Cineporto, Unlearning sarà introdotto proprio dal suo regista, Lucio Basadonne. Qui sotto, il trailer; per saperne di più sul progetto, visitate il sito ufficiale.