Università

UniFg, un corso per prevenire e contrastare la violenza di genere

Partirà domani 9 febbraio 2024  la seconda edizione online del corso di perfezionamento in “Strumenti e metodologie per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere” promosso dal C.U.G. dell’Università di Foggia e progettato in collaborazione con l’Associazione Impegno Donna, gestore di Centri Antiviolenza telefono donna, grazie al Progetto Pilota  finanziato dalla Regione Puglia (Assessorato al Welfare).

Il corso si pone l’obiettivo di creare maggior competenza e consapevolezza sul tema della violenza di genere attraverso un percorso formativo e laboratoriale della durata complessiva di 48 ore e che vedrà la partecipazione di oltre cento partecipanti tra laureati, liberi professionisti, dirigenti amministrativi, dipendenti di enti e istituzioni, operatori di sportelli antiviolenza e di associazioni di volontariato.
Tale iniziativa si inserisce nell’ambito delle numerose attività promosse dal CUG come contributo per promuovere sempre più l’ emersione del fenomeno e ridurre  il rischio di violenza sulle donne e sui minori.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio