Un Torremaggiorese vittorioso nella Jam Cup 2016
Sì è svolto a Verona in questi giorni il “Vinitaly” dove protagoniste sono state le migliori produzioni vinicole nazionali. Ma il protagonista in vetrina non è stato solo il Vino: in contemporanea ha avuto luogo la rassegna “Sol&Agrifood” dedicata alle aziende olearie di eccellenza made in Italy. In occasione della 50^ edizione, Verona Fiere e la Federazione Italiana Cuochi hanno voluto dare vita ad una gara di cucina tra giovani talentuosi chef. “Jam Cup 2016” il nome della competizione, che ha visto fra i 16 contendenti al titolo, un giovane cuoco torremaggiorese: Attilio Santobuono.
La sua ricetta aveva come ingrediente principale l’Extravergine di oliva, e lui ha scelto di avvalersi di un olio 100% Made in Puglia, prodotto dell’azienda agricola “Visconti”, anch’essa di Torremaggiore.
Extravergine di “Peranzana” ed Extravergine aromatizzato al Limone sono stati usati per donare al piatto di Santobuono il tocco di classe, che lo ha portato ad aggiudicarsi il premio “Social”, uno dei più importanti in palio. Complimenti ad Attilio, questa è la capitanata che ci piace!