Un film su Cerignola Terra dei Fuochi che reagisce e si riscatta

L’attore e regista di origine cerignolana Michele Lastella dirigerà un gruppo di allievi di The Star Is You Academy

Cominceranno a breve, a Cerignola, le riprese di un lungometraggio diretto dall’attore e regista Michele Lastella. La trama è quella di uno spycrime, e riguarderà un tema più che mai attuale: i roghi tossici di rifiuti nella terra di Capitanata.

Il film sarà interamente girato nella città ofantina: i personaggi saranno interpretati dal gruppo di allievi e allieve che hanno frequentato la prima edizione del workshop di recitazione cinematografica promosso e organizzato da The Star Is You Academy.

Uno dei luoghi cardine in cui si svolgerà il lungometraggio è il Piano delle Fosse granarie, un vero e proprio monumento a cielo aperto che rappresenta da sempre la vocazione agricola della comunità cerignolana.

Nonostante il tema sia impegnativo e delicato, il messaggio del film si apre alla speranza e alla voglia di riscatto. Lo stesso regista, vissuto per molto tempo in America e poi tornato in Italia, ha dichiarato di essere emozionato ed entusiasta per come sta andando il progetto. “Ho voluto portare una sede La Stella Sei Tu Academy, già attiva in varie parti del mondo, nella mia città di origine. E’ una sfida ambiziosa, ma noto con piacere che sta ottenendo un riscontro maggiore di ciò che mi aspettavo. A breve partirà anche la seconda edizione del workshop. Sono aperte le iscrizioni, i posti sono limitati, l’Academy è aperta alle persone di tutte le età, dai 13 ai 99 anni”, le parole di Lastella.

Infotel The Star Is You Academy: 349-1075291

Exit mobile version