Sport

Ufficiale: Foggia, preso Fedato.

Il Foggia ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Fedato. L’esterno offensivo classe ’92, ha risolto il proprio contratto con la Sampdoria dalla quale riceverà una buonuscita. Nella scorsa stagione ha iniziato la stagione nel Bari per poi passare in prestito al Carpi a Gennaio. Per lui una stagione deludente con zero reti all’attivo. Fedato vanta tre presenze e una rete con la maglia della Nazionale Under 21 e dieci presenze in Serie A con Catania e Sampdoria nel 2014. Giovedi sosterrà le visite mediche a Villa Stuart.

Ecco il comunicato ufficiale del Foggia (foggiacalcio1920.it):

Il Foggia calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla UC Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Fedato, attaccante, nato a Mirano (Ve) il 15 Ottobre 1992. Fedato si è legato al Foggia fino al 30 Giugno 2020 e vanta 10 presenze in Serie A con le maglie di Catania e Sampdoria e 103 presenze in B, arricchite da 14 gol, con Carpi, Bari, Modena e Livorno. “Finalmente arrivo in una squadra che crede in me!”. Le prime parole di Francesco Fedato in rossonero esprimono gioia e soddisfazione per una condizione, il prestito che Fedato, ormai viveva come un incubo e che Foggia, invece, non vivrà più: “Sono contentissimo di venire a Foggia e soprattutto sono contento per le parole che hanno avuto per me in questi giorni Stroppa, Di Bari e Colucci. Mi hanno fatto sentire importante, e poi vengo in una squadra che solo sulla carta è una neopromossa, ma che nei fatti è una grande piazza con una grande società”. Attaccante esterno, Fedato non fa differenze sulla fascia da occupare: “Destra o sinistra per me fa lo stesso, mi piace saltare l’uomo e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di Mister Stroppa”. Guarna e Rubin, ex compagni di squadra a Bari e Modena gli hanno dato qualche dritta: “Semmai ce ne fosse stato bisogno mi hanno convinto ancora di più a venire a Foggia”.
Ben arrivato, allora, Francesco.

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock