Attualità

Tutolo protesta di fronte alla sede del Consiglio Regionale

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

«Le patologie non vanno in ferie», per questo motivo Tutolo protesterà dalle 11 e 30 di domani, di fronte alla sede del Consiglio Regionale, in via Gentile a Bari, incatenandosi.

La Regione Puglia ha ricevuto 370mila euro di fondi da destinarsi a strutture termali, di cui beneficiano soggetti che possono essere affette da gravi o gravissime disabilità, come severi deficit di deambulazione o malattia di Parkinson.

Questo denaro, però, sembrerebbe non essere stato ancora destinato alle Terme di Castelnuovo della Daunia, in provincia di Foggia.

La struttura delle terme ha inoltrato diverse interrogazioni all’Assessorato alla salute e anche Tutolo in prima persona si è interessato alla questione, ma non ci sono stati riscontri. Per questo, il consigliere regionale Tutolo si è dichiarato «pronto a un altro incatenamento, un altro gesto eclatante, per risolvere una questione che, sulla carta, può sembrare minima, ma che ha conseguenze pesanti sulla qualità della vita di tante persone fragili e sulle loro famiglie».

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]