È stato ritrovato questa mattina, lungo la statale 16 nei pressi di Serracapriola, nel foggiano, il cadavere di un uomo, al momento ancora senza identità. Il corpo giaceva a poca distanza dal cantiere per la realizzazione della nuova linea ferroviaria, in un’area dove sono in corso diversi lavori legati alle infrastrutture elettriche. Secondo una prima ipotesi al vaglio degli inquirenti, l’uomo potrebbe essere morto dopo essere stato colpito violentemente da un cavo elettrico ad alta tensione. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella che l’uomo stesse rubando proprio i cavi. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso, e i carabinieri, impegnati nei rilievi e nell’identificazione dell’uomo. Per consentire le operazioni di sopralluogo e garantire la sicurezza dell’area, l’Anas ha disposto la deviazione del traffico automobilistico lungo la complanare, con inevitabili rallentamenti alla circolazione. Le indagini proseguono per chiarire con precisione dinamica e responsabilità dell’accaduto.
