Attualità

Trovarono un costoso clarinetto e lo restituirono: premiati due ragazzi

Premiati due ragazzi foggiani per un nobile gesto compiuto nei confronti di una loro coetanea
Questo pomeriggio, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, il primo cittadino di Foggia, Franco Landella, alla presenza del sindaco junior, Mattia Fusillo, del Consiglio comunale dei ragazzi, e dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, Claudia Lioia, ha premiato due ragazzi che hanno restituito uno strumento musicale ad una ragazza che lo aveva smarrito.
I due ragazzi premiati sono Samuele Ciccarelli e Francesco Cecere, che hanno trovato, mentre giocavano nei pressi dello stadio ‘Pino Zaccheria’, uno zaino contenente un clarinetto, di notevole valore economico, lasciato lì distrattamente dalla giovane proprietaria. I ragazzi hanno portato ai genitori lo strumento e si sono impegnati per rintracciare la proprietaria restituendole il clarinetto. Quest’oggi, il primo cittadino Franco Landella, accompagnato dai componenti del Consiglio comunale dei ragazzi e del sindaco junior Mattia Fusillo, ha voluto consegnare loro due targhe di elogio “perché -ha affermato- questi ragazzi sono esempi di comportamento da consegnare ai nostri giovani.
Sono la prova che Foggia non è solo la città con presenze criminali che viene dipinta dalle cronache, perché la parte malata della comunità non deve macchiare l’immagine della città. Foggia, invece, è la città di Samuele e Francesco, ragazzi che hanno appreso i valori e ricevuto un’educazione grazie all’impegno delle famiglie che hanno saputo crescerli secondo i più sani principi. Per questo abbiamo voluto premiarli oggi: perché possano ‘contagiare’ tanti loro coetanei per costruire insieme la Foggia migliore che tutti vogliamo”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio