Comuni D'Italia

Troia, il live di Fred De Palma chiude la Festa patronale

L’artista piemontese si esibirà al Parco Urbano a partire dalle ore 21.30.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

TROIA – Un palco, una città, un’esplosione di musica: l’estate troiana diventa “incandescente” con il concerto di Fred De Palma, il prossimo 20 luglio: il Parco Urbano di Troia (in via Lucera) si accenderà con il ritmo del re italiano dell’urban-reggaeton. L’artista piemontese chiuderà la tre giorni della Festa patronale di Troia, che dal 18 al 20 luglio celebra i Santi Eleuterio, Anastasio, Ponziano, Secondino e Urbano. L’appuntamento con la musica di Fred De Palma è a partire dalle ore 21.30, domenica 20 luglio al Parco Urbano di Troia (via Lucera).

Sul palco, anche i dj di Radio Norba, Mauro Dal Sogno e Veronica, che accompagneranno la serata verso il tradizionale spettacolo pirotecnico che chiuderà nel modo più suggestivo le celebrazioni della Festa patronale troiana. Le celebrazioni della Festa patronale prenderanno il via in forma religiosa venerdì 18 luglio con la Processione delle Sacre Reliquie e dei Venerati Busti d’argento dei Santi Patroni e della Statua della Vergine del Carmelo, con la partecipazione del clero della Diocesi Lucera-Troia, delle autorità civili e militari, delle confraternite, del gruppo Santi Patroni e del comitato festa.

A seguire, alle ore 22.30, la performance musicale “Marciabili in cassa armonica” a cura del Concerto Bandistico “Città di Troia”, che replicherà il giorno seguente, sabato 19 luglio, in piazza Giovanni XXIII alle ore 21.30, con un programma di musica lirico-sinfonica. E sempre sabato sera, alle ore 22, in piazza San Basilio andrà in scena la 12° edizione di Mostra Moda, a cura di Design in Town, con le esposizioni di Nicoletta Piazza e Arianna Birnunzio.

La voglia di festa e intrattenimento portata dalle celebrazioni patronali andrà oltre la manifestazione stessa, perché dopo il live di Fred De Palma, la sera seguente e precisamente lunedì 21 luglio, il cartellone dell’Estate Troiana promosso dall’amministrazione comunale offre all’ex Convento San Domenico (in viale Regina Margherita) alle ore 21.30 una serata tutta da godere con i Gemelli di Guidonia, il trio canoro che coinvolgerà adulti e piccini e che è diventato noto al grande pubblico televisivo quale presenza fissa dal 2013 nel celebre programma Edicola Fiore di Fiorello. (foto https://eventi-italiani.it)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]