Troia, con il Rosone d’Argento premiati i cittadini eccellenti
Gli insigniti in quest’edizione della consolidata iniziativa: Stefano Di Giulio;, Assunta Rezzolla e Gabriele Scrima; Domenico La Bella.

TROIA – Ieri sera, 3 agosto, in piazza Episcopio, si è tenuto il consolidato appuntamento con il “Rosone d’Argento 2025”. Il comitato organizzativo, presieduto dall’avvocato Mario Tredanari e composto dai membri dell’associazione culturale “Aria di Troia e del Preappennino”, ha individuato i curricula delle eccellenze troiane da premiare.
Gli insigniti del premio, dunque, sono stati: Stefano Di Giulio, per il suo impegno in ambito scientifico; Assunta Rezzolla, per il suo impegno in ambito imprenditoriale; Gabriele Scrima, per il suo straordinario impegno nella promozione della cultura, dell’arte e dello spettacolo teatrale in Italia; Domenico La Bella, ex sindaco di Troia, per l’impegno civile, politico e culturale.
A consegnare i Rosoni d’Argento, firmati dall’artista Aldo Cibelli, sono stati gli amministratori della Città di Troia. Il Rosone d’Argento è una manifestazione identitaria che riesce a dare lustro alla Città di Troia ed ai suoi talenti, dando luce a quanto di buono i troiani sono in grado di realizzare in Italia e nel mondo.
Con l’assegnazione dei premi sono stati affrontati tanti temi, tra cui l’importanza dell’inclusione, della solidarietà, della fragilità, dell’economia e di una lungimirante amministrazione del territorio. Tutte tematiche al centro di una visione politica condivisa dagli amministratori presenti.