Cronaca

Trento, soccorso alpino salva escursionista foggiano in difficoltà

Due escursionisti si sono attardati ed hanno trovato gli impianti chiusi: sono stati riportati a valle dal Soccorso alpino

Beat Rigeneration

TRENTO – Il soccorso alpino ha salvato un escursionista foggiano di 28 anni che, insieme a un coetaneo originario di Pavia, era rimasto bloccato sulla cima Presena, in Trentino Alto-Adige, durante una escursione.

I due ragazzi, bloccati a 3mila metri di quota, hanno contattato il 112 intorno alle 18:15 di ieri pomeriggio, 10 settembre, dopo aver trovato gli impianti di risalita chiusi mentre rientravano da un’escursione. Sei soccorritori hanno raggiunto i due escursionisti in difficoltà intorno alle 19:50. Dopo averli attrezzati con i ramponi e averli legati, gli operatori li hanno accompagnati in sicurezza verso valle. I due ragazzi erano  illesi: per loro non c’è stato bisogno del ricovero in ospedale. L’intervento – fa sapere una nota del soccorso alpino del Trentino – si è concluso intorno alle 21:30.

Due escursionisti si sono attardati ed hanno trovato gli impianti chiusi: sono stati riportati a valle dal Soccorso alpino

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio