Sociale

Totti in campo per Foggia: 25mila euro raccolti per i bambini sostenuti dalla Caritas

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Sport e solidarietà si uniscono a Foggia grazie alla terza edizione di “CUR in Campo”, evento che ha portato allo stadio Zaccheria campioni come Francesco Totti, Fabio Quagliarella, Christian Panucci e Vincent Candela, affiancati da cittadini partecipanti a un’asta benefica. L’obiettivo: raccogliere fondi per i bambini in difficoltà assistiti dalla Caritas diocesana di Foggia-Bovino.

Il risultato parla da sé: 25mila euro raccolti, che da settembre saranno destinati a progetti educativi, sportivi e inclusivi per minori svantaggiati, compresi laboratori doposcuola e attività per bambini con disabilità.

«Foggia risponde sempre presente quando la solidarietà chiama», ha dichiarato la sindaca Maria Aida Episcopo, sottolineando l’orgoglio per aver ospitato al Zaccheria “campioni di sport e di umanità”. L’assessore allo Sport Domenico Di Molfetta ha definito l’iniziativa “una partita vinta dentro e fuori dal campo”.

La direttrice della Caritas, Khady Sene, ha confermato che i fondi saranno destinati a progetti concreti rivolti a famiglie in difficoltà, con l’auspicio che l’evento diventi un modello da replicare: «È solo l’inizio». (foto profilo Facebook Città di Foggia)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]