Torremaggiore, donazione di sangue: “L’estate si colora di rosso AVIS”

TORREMAGGIORE – L’AVIS Comunale di Torremaggiore ha organizzato “Summer Red – L’estate si colora di rosso AVIS.” Questo evento speciale, che fa parte del programma estivo “Torrestate”, mira a sensibilizzare e informare il pubblico sull’importanza vitale della donazione di sangue. L’evento, che vedrà anche la partecipazione di AVIS Provinciale di Foggia, si terrà sabato 12 luglio 2025, alle ore 20:00, nel Piazzale Palma e Piacquadio (la pineta) a Torremaggiore. “Summer Red” è pensato per coinvolgere l’intera comunità, offrendo un mix di intrattenimento e informazioni essenziali. Il programma della serata include:
* Intrattenimento per bambini: Per iniziare i festeggiamenti, ci saranno attività dedicate ai più piccoli, con balli, un affascinante spettacolo di bolle di sapone e palloncini a cura di Animandia
* Sessione informativa: un segmento più formale approfondirà gli aspetti specifici della donazione di sangue, inclusi i requisiti per donare, e presenterà testimonianze toccanti di donatori che racconteranno la loro “prima volta”.
* Intrattenimento musicale: dopo la sessione informativa, i partecipanti potranno godersi uno spettacolo di musica a cura di Sonido Latino.
Per arricchire ulteriormente l’esperienza, pizza, anguria e bibite gratuite saranno distribuite a tutti i presenti durante la serata. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato Anna Lamedica, presidente di AVIS Torremaggiore – è quello di rendere l’apprendimento sulla donazione di sangue accessibile e piacevole per tutti. Ogni donazione salva vite, e speriamo che questo evento ispiri molti a diventare donatori regolari. Incoraggiamo tutti a unirsi a noi per una serata di divertimento, musica e informazioni vitali”.