Attualità

Torremaggiore, 26 persone positive al Coronavirus in una casa di riposo

Torremaggiore 26 casi positivi di Covid-19 alla Casa di Riposo Sacro Cuore di Torremaggiore.

Una ventina di pazienti e 6 operatori sanitari della casa di riposo per anziani Sacro Cuore di Torremaggiore sono risultati positivi al Coronavirus.

È quanto ha comunicato all’Ansa il sindaco del piccolo comune in provincia di Foggia, Emilio di Pumpo che già ieri nel corso di una diretta su Facebook aveva parlato di “numeri abbastanza rilevanti”.

“La struttura è stata messa in sicurezza dall’Asl, per questo motivo possiamo stare tranquilli. I nostri anziani sono in buone mani”, ha dichiarato il sindaco di Torremaggiore sempre nella diretta Facebook.

Una domenica delle Palme diversa dal solito.. L'informazione è fondamentale per conoscere ed essere consapevoli di quello che ci circonda, ma l'informazione deve essere giusta, chiara e corretta.Ricordate che se ci sono momenti di silenzio è perché ogni cosa va fatta nei tempi e nei modi adeguati.Vi ricordo inoltre, che dietro i numeri ci sono PERSONE alle quali va tutto il nostro RISPETTO!Vi invito piuttosto a RISPETTARE LE REGOLE

Pubblicato da Emilio Di Pumpo Sindaco su Domenica 5 aprile 2020

Attualmente nella struttura di Torremaggiore sono ospitati 28 anziani, mentre sono 16 gli operatori sanitari in servizio dei quali 6 con tampone positivo e posti in isolamento nelle rispettive abitazioni, 3 risultati negativi e gli altri 7 sono in attesa dei risultati.

“I pazienti positivi sono rimasti quasi tutti nel casa di riposo e sono in ottime mani. La situazioni al momento è sotto controllo”, ha ribadito Di Pumpo.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock