Torneo di calcio della Mimosa a Cerignola: una giornata di sport e omaggio alle donne
Cospicua la partecipazione di squadre provenienti da varie parti della regione

In una cornice accogliente e festosa (come nello spirito di ogni Oratorio Salesiano), si è svolta ieri la prima edizione del torneo calcistico della Mimosa, presso la Parrocchia Cristo Re di Cerignola.
Promosso e organizzato da ASD Medaglie d’oro Barletta con la collaborazione di Soccer Academy (coordinatore Giuseppe Mennuni) e Audace Academy Scuola Calcio, l’evento sportivo ha richiamato società e squadre calcistiche da varie zone della Puglia.
Tra le altre, si sono confrontate in un clima di sana competizione le squadre femminili di: Audace Cerignola, Real Siti, Medaglie d’oro Barletta, Gioventù San Severo e Atletico Lucera.
Durante la manifestazione sono stati dedicati alcuni momenti alla prevenzione, grazie agli operatori di “Apulia Ambulanze Cerignola” che hanno mostrato ai presenti le principali manovre di disostruzione pediatrica.
I bambini e i ragazzi, guidati dagli allenatori e supportati da genitori e famiglie, hanno vissuto una domenica all’insegna della spensieratezza e del divertimento, ciò che ogni evento sportivo dovrebbe assicurare.
“Ringraziamo in primis Don Mimmo per la disponibilità e l’accoglienza, tutti i volontari dell’Oratorio Salesiano che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, le squadre e le società partecipanti (soprattutto quelle che hanno macinato chilometri per essere presenti), le famiglie sempre collaborative, gli sponsor che hanno mostrato fiducia e entusiasmo per l’iniziativa. E Apulia Ambulanze con i suoi validi operatori, per la presenza attiva durante l’intera manifestazione”, le parole degli organizzatori Enzo Fiore (ASD Medaglie d’oro Barletta) e Giuseppe Mennuni (Soccer Academy Cerignola).
“Ringraziamo gli organizzatori per il torneo, i bambini si sono divertiti tantissimo, abbiamo trovato una calorosa accoglienza e siamo contenti di aver partecipato”, il commento di uno dei genitori presenti all’evento.

