Eventi

Torna “Castlluzz in Reggae”: 31 agosto a Castelluccio dei Sauri

Castelluccio dei Sauri, il 31 agosto torna ‘Castlluzz in Reggae’, il primo Reggae Festival della Capitanata.

A piazza San Giuseppe degli Artigiani anche quest’anno si esibiranno artisti e produttori appartenenti alla scena reggae pugliese e italiana.

Sono anche previste attività per bambini e un’area benessere per gli adulti, ma anche stand enogastronomici per promuovere le prelibatezze locali.

L’evento si svilupperà animerà tutta la giornata e vedrà diverse novità rispetto alle edizioni precedenti.

Infatti, il festival sarà trasmesso in diretta web radio tramite il programma “Radio Wadada”condotto da Bredda I-tal, in collaborazione con ISNow Radio.

Poi, ci sarà una nuova area “Ambiente E Agricoltura” nata per supportare giovani imprenditori. Qui, alle ore 19:00 interverrà il Dott. Paolo Monaco, formatosi in medicina generale, con un master in cannabismedica. Il tema del suo intervento è: “Cannabis, una pianta da demonizzare o una risorsa da sfruttare?”.

Questa edizione prenderà il via alle ore 10:30 del mattino con l’apertura dell’area benessere. Qui dalle 10.30 alle 18:30 la maestra Mariagiovanna Martino insegnerà alcune nozioni di yoga; invece il Maestro Maccarone eseguirà massaggi shiatsu.

Dalle 17:00 alle 19:00 nell’“Area Bimbi” si terranno laboratori di agricoltura e pittura a cura del gruppo Circo dei Fiori elaboratori di origami ed estrazione di colori da prodotti naturali a cura dell’Ass.Cala la Sera.

Dalle 17:30 alle 20.00, nell’ “Area Agricoltura e Ambiente”, tra gli stand di giovani imprenditori si terranno dibattiti e interventi sul tema dell’eco-sostenibilità.

Dalle 17:30 alle 03:30 aprirà l’“Area Food & Drink” con stand enogastronomici del territorio.

Dalle 20:00 alle 01.00, l’“Area Live Reggae Music” sarà animata da Razza Mc, Papa Buju, Don Tino,Rosapaeda, Omar Faya, accompagnati dalle due band Shine I Dub e Dub Fevah Band, inoltre ci sarannodue ospiti speciali le due cantanti Sefora & Black Linguere.

Dalle 01:00 alle 03:30, l’“ Area Sound System” curata dai Gargano’s Militant HI FI vedrà l’intervento canoro di Peppe Legend.

Scambio interculturale, tradizione, benessere psicofisico: valori trasmessi e veicolati con unostrumento immenso che è quello della Musica Reggae.In Puglia, come in tutto il sud Italia – evidenzia il direttore artistico, Alessandro Falcone – abbiamo deigrandi musicisti e pionieri che negli anni hanno lavorato per divulgare la cultura della musica reggae. Ilnostro festival vuole omaggiare i loro impegno e dare spazio ad artisti emergenti favorendo, ancor dipiù, una crescita artistica territoriale”.

Qui di seguito gli indirizzi delle pagina social ufficiali del festival per restare sempre aggiornati: www.youtube.com/@castlluzzinreggae

instagram.com/castlluzzinreggae

facebook.com/CastlluzzINReggae

Il festival promosso e organizzato da APS uto.Pia ha il patrocinio della Presidente del Consiglio regionaledella Puglia e del Comune di Castelluccio dei Sauri.

La direzione artistica è di Alessandro Falcone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio