Eventi

Sarah Carlier chiude il suo primo tour italiano: questa sera live al Tolleranza Zero

Questa sera, sabato 26 aprile, il Tolleranza Zero di Foggia è pronto ad ospitare una delle voci femminili di spicco della scena underground belga. Sarah Carlier chiuderà infatti il suo primo tour italiano, dopo essersi esibita nei giorni scorsi anche a Bari, Castellaneta ed Altamura. Sonorità folk e anima soul si fondono in un concerto da pelle d’oca per gli amanti di Nina Simone, Tracy Chapman, Lauryn HIll e Jimi Hendrix.

Nata il 16 Giugno 1990 a Schaerbeek (Belgio) da padre belga-congolese e madre del Ciad, Sarah Carlier si avvicina
alla musica molto presto. A 16 anni compone le sue prime canzoni, ispirate da artisti come Jimi Hendrix, Nina Simone e Tracy Chapman, e le posta su Youtube iniziando così a farsi conoscere. Nel 2009 registra il suo primo singolo “Let’s Believe”, sostenuto da 300 produttori, e nel 2011 pubblica l’album di debutto “For Those who believe” (Akamusic), sostenuto da circa 600 produttori.

La sua musica, intrisa di sonorità folk, pop, soul e afro, diventa in poco tempo un marchio di fabbrica, portandola a calcare i palchi di importanti club e festival sia in Belgio che in Francia. Nel 2014 pubblica il suo secondo album “SMS” (PIAS), che le offre sempre maggiori consensi di critica e di pubblico, portandola ad essere oggi, a soli 25 anni, una delle cantautrici più interessanti del panorama musicale europeo.

Appuntamento questa sera, a partire dalle 21.30, presso il Tolleranza Zero (Via Ciampoli, 3).

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio