Eventi

Silvio Orlando al Teatro Umberto Giordano e Fabio Fazio suggeritore in diretta

Domani, al Teatro Umberto Giordano, si terrà la prima delle due serate dedicate allo spettacolo La scuola, con Silvio Orlando. Sul palco, il grande attore napoletano non sarà solo: con lui, in collegamento dagli studi di Rai Tre, Fabio Fazio, che lo stuzzicherà in diretta per la trasmissione Che tempo che fa.
Fazio intervisterà Silvio Orlando prima dell’inizio dello spettacolo e lo “disturberà” durante la rappresentazione, suggerendogli una battuta o un’azione non presenti in copione: l’attore sarà chiamato dunque a dare prova della sua ironia e della sua capacità di improvvisazione.
Non è la prima volta che un attore sul palco del Teatro Umberto Giordano interagisce con Fabio Fazio: era successo anche l’anno scorso con Ambra Angiolini, protagonista di uno spettacolo durante la stagione di prosa. La Rai, precisa il Comune di Foggia, ha fatto sapere di aver molto apprezzato il Teatro per l’efficienza tecnica e la professionalità del suo personale.

La scuola è uno spettacolo diretto da Daniele Luchetti (regista dell’omonimo film) e tratto da un’opera di Domenico Starnone. Con Orlando, reciteranno Marina Massironi, Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli e Maria Laura Rondanini. Le scene sono di Giancarlo Basili e i costumi di Maria Rita Barbera.

 

Lascia un commento