Il film più discusso del momento sarà proiettato a Parco Città

Una storia che ha sconvolto un’intera nazione e ancora non smette di far discutere e scuotere coscienze. Anche a Foggia arriva la proiezione di ‘Sulla mia pelle. Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi.’
Era il 22 ottobre del 2009, quando Stefano Cucchi ha chiuso gli occhi per sempre. La storia di questo ragazzo romano, ormai, la conosciamo tutti. Indignazione, rabbia, sgomento: sono queste, tra le altre, le sensazioni che ha suscitato negli animi di chi, impietrito di fronte ad una tale disumanità, ha seguito la vicenda.
E oggi, nove anni dopo, quella storia è arrivata sul grande schermo. Per volere della sua famiglia, infatti, la vicenda di Stefano è diventata un film, dal titolo ‘Sulla mia pelle. Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi’. Ad interpretare il giovane ragazzo, un magistrale Alessandro Borghi, con la regia di Alessio Cremonini.
Rilasciato su Netflix, il film non è proiettato in tutte le sale cinematografiche; e, fino a qualche giorno fa, anche Foggia era esclusa dalla sua messa in onda. Fortunatamente, qualcuno ha deciso di rimediare.
La pellicola, infatti, è stata inserita nella rassegna D’Estate D’Autore, promossa da Parcocittà, Laltrocinema, Circuito Cinema Cicolella, Apulia Felix, Cinemafelix e Lettere Meridiane, con il patrocinio di Apulia Film Commission e dell’assessorato alla cultura del Comune di Foggia.
La proiezione avrà luogo questa sera, alle ore 20 e alle ore 22, presso Parcocittà, ad un costo di 3 euro.