Successo per “Romeo e Giulietta” promossa e organizzata dal gruppo teatrale apricenese

Casa Matteo Salvatore gremita in ogni ordine di posto per l’appuntamento con la tragedia più nota della letteratura mondiale “Romeo e Giulietta”, promossa e organizzata dal gruppo teatrale apricenese.

Il 22 e 23 marzo scorso, nella cornice di Casa Matteo Salvatore ad Apricena, è andata in scena la commedia musicale il vernacolo “Romeo e Giulietta. L’evento, promosso e organizzato dal Gruppo teatrale G.T.A di Apricena e patrocinato dal comune di Apricena, ha riscosso un notevole interesse tra il pubblico presente in sala, suscitando risate e divertimento per le svariate vicissitudini che hanno colpito l’amore “sfortunato” di due giovani appartenenti a due famiglie veronesi rivali, i Montecchi e i Capuleti, dilaniate da un conflitto senza risoluzione.

Una battaglia senza precedenti che ha scatenato l’ira del principe, Signore di Verona, al tal punto da dichiarare una condanna a morte per i due capi delle due fazioni se il conflitto non si fosse arrestato. La commedia scritta e diretta da Nicola Di Lullo ha avuto un finale inaspettato e sorprendente che, seppur in chiave ironica, ha lasciato un messaggio profondo e significativo: “l’amore è più forte della morte”.

Successo per "Romeo e Giulietta" promossa e organizzata dal gruppo teatrale apricenese
Exit mobile version