Segnalazioni

Studenti del Marconi coprono scritte inneggianti al fascismo

Questa mattina al Liceo Scientifico “G. Marconi”, durante l’assemblea d’istituto, le studentesse e gli studenti della scuola hanno coperto le numerose scritte inneggianti al fascismo comparse qualche giorno fa sui cancelli dell’istituto.

Ecco quanto si legge sulla pagina Facebook Uds Provincia Foggia:

“Queste azioni noi le facciamo alla luce del giorno e davanti a tutte e tutti, perché non dobbiamo avere paura di portare avanti la lotta antifascista. Questa come denuncia nei confronti di chi si fa portavoce di pseudo ideologie fomentatrici di odio e di violenza nei luoghi della formazione e nelle città. Oggi, con il nostro gesto, vogliamo dire basta a questi episodi e vogliamo soprattutto ribadire che nei luoghi della formazione e nelle città non c’è #nessunospazio per le ideologie fasciste.
Per una scuola libera, laica e solidale!”

Unione degli Studenti Foggia

Foto (Pagina Facebook Uds Provincia Foggia)

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock