Sport

Stroppa: “La squadra non vede l’ora di scendere in campo. Bello confrontarsi con Zeman”

Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Pescara-Foggia, prima giornata di campionato. Ecco le parole del mister rossonero:

“La preparazione è stata lunghissima, finalmente si ricomincia con le partite vere. La rosa è competitiva come lo era l’anno scorso, ho mantenuto la stessa ossatura perchè era giusto così.L’aspetto più importante è il gruppo, grazie a questo abbiamo vinto un campionato l’anno scorso. Il gruppo sopra ogni cosa.”

“Sarà una partita strana perché incontro una persona che mi ha dato tanto sotto l’aspetto umano (Zeman, ndr), parlo della sua sensibilità. Mi ha dato tanto Zeman, la città, la piazza. Sarà una partita non come le altre, ma fa parte del gioco. È bello confrontarsi, venite allo stadio e vi divertirete. La squadra è pronta e non vede l’ora di scendere in campo. Sarà anche una partita speciale per il ricordo di Franco Mancini. Un ricordo indelebile che va oltre il calciatore. Tatticamente dovremo essere bravi a sfruttare le loro debolezze. Loro sono una squadra che ha ritmo, corsa e non mollerà mai”

“Domani sono tutti a disposizione ad eccezione di Loiacono e Vacca che sono squalificati. Coletti in uscita? Smentisco, Coletti rimane a Foggia. Con il mercato siamo a posto così. Fedele? Può fare tutti i ruoli del centrocampo, io lo vedo mezz’ala. È un giocatore importante, sono molto soddisfatto. È un po’ dietro a livello di condizione, ma negli ultimi giorni ci siamo allenati bene.”

“Ho seguito Parma-Cremonese, se due neopromosse hanno allestito squadre per i vertici vuol dire che il campionato è molto competitivo, è una A2. Carpi, Perugia, Frosinone, sono tante le squadre attrezzate ma alla fine è sempre il campo che dà le risposte. Come ho già detto in Serie B ci vuole continuità e non bisogna farsi condizionare dal momento perchè bastano due vittorie o due sconfitte per parlare di playoff o retrocessione, bisogna avere equilibrio.”

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock