Attualità

Stroppa: “Guarna è un grandissimo portiere. Fischi dei tifosi danno pressione negativa”

Le parole di Giovanni Stroppa al termine di Foggia-Bari 1-1:

” Errore di Guarna? Il suo errore ci è costato caro, ma resta un grandissimo portiere e gioca a calcio. Mi prendo tutte le responsabilità per il gol subìto. Mi spiace per la reazione dello stadio che non ha reagito in maniera positiva…ma non bisogna disconoscere le nostre qualità. Abbiamo fatto 51 punti anche grazie ad azioni partite dai piedi di Guarna. I fischi danno pressione negativa, e da lì abbiamo giocato molto meno rispetto a prima.

La mia squadra consuma tantissimo e nel secondo tempo sono calati anche quei giocatori che danno spunto. Il caldo ha influito parecchio, non è semplice giocare alle 15.00 con 28 gradi.

A fine partita ho fatto i complimenti ai miei. Hanno dato tutto. Non era facile trovare gli spunti in un Bari ben chiuso.

Potevamo fare qualcosa di meglio, ma le occasioni le abbiamo create noi. Una volta prese le misure al Bari siamo stati pericolosi. La mia squadra non può essere già soddisfatta, assolutamente. Sta bene, è in salute ed in crescita. Partite come questa con il Bari si possono portare a casa, ma la prestazione è stata importante. Non guardiamo la classifica, pensiamo a noi stesso provando a prendere più punti possibili. Il raggiungimento della salvezza ci deve dare soltanto energia.”

Foto- Valerio Palmieri

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Back to top button