Cultura e territorio

Stanziati oltre 1mln di euro per Musei e biblioteche pugliesi

E’ di un milione e 300mila euro il finanziamento previsto dalla Regione per Musei e biblioteche pugliesi. Lo annuncia l’assessore all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone che fa sapere che “a Foggia l’intervento ridisegnerà completamente il volto delle sale lettura della biblioteca Magna Capitana”. Le risorse economiche serviranno per riqualificare gli immobili, renderli più accoglienti e all’avanguardia, e rilanciare sulla qualità e l’efficienza dei servizi ai cittadini.

La Capone, ha incontrato i direttori dei Poli Biblio museali di Brindisi, Foggia e Lecce. “Basta Cattedrali nel deserto – ha dichiarato l’assessore regionale – La Puglia ha bisogno di luoghi che invoglino ad entrarvi”. “Oggi – ha aggiunto – non esiste più un rapporto emotivo tra questi luoghi della storia, della conoscenza, e le comunità che li abitano. Su quello, allora, abbiamo il dovere di incidere”. La Regione chiede la “collaborazione di tutti, pubblico e privato”. La sfida è “rendere i cittadini partecipi e protagonisti in ogni passo di questa piccola grande rivoluzione che la Puglia ha scelto di intraprendere”.

teleradioerre

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock