Città capoluogo

Stadio Zaccheria, sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori

Visita in cantiere degli assessori allo Sport Domenico Di Molfetta, Patrimonio Davide Emanuele e LLPP Giuseppe Galasso.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Visita in cantiere degli assessori allo Sport Domenico Di Molfetta, Patrimonio Davide Emanuele e LLPP Giuseppe Galasso, per verificare l’avanzamento dei lavori nel settore ospiti, il primo che verrà completato e messo in uso in base al cronoprogramma definito con le istituzioni preposte alla sicurezza dei locali di pubblico spettacolo.

Sono in avanzato stato di esecuzione le fondazioni della nuova recinzione di delimitazione delle zone di accoglienza e pre filtraggio degli spettatori. Prevediamo di completare questo settore entro fine settembre, in modo da aprirlo al pubblico ospite a partire dalla 4^partita casalinga di campionato, il 12 ottobre con il Crotone.

Per la prima partita di Coppa Italia del 16/8 con il Siracusa, e per le prime tre partite casalinghe di campionato (Sorrento – 31 agosto, Latina – 14 settembre, Casertana – 24 settembre), si prevede di gestire il pubblico ospite con modalità simili a quelle messe in atto nello scorso campionato, ottemperando a tutte le indicazioni che verranno ritenute necessarie in sede di GOS (Gruppo Operativo Sicurezza).

In occasione del sopralluogo è stato visionato un campione della recinzione in vetro perimetrale al campo di gioco, sottoposta ad un test di trattamento con nanotecnologia utile a farne recuperare trasparenza attraverso eliminazione dell’opacità. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori valutazioni tecniche tese a verificare il possibile recupero e/o potenziamento della stessa, in alternativa all’ipotesi di progetto che ne prevede sostituzione con recinzione metallica in grigliato, in modo da salvaguardare l’attuale tipologia totalmente trasparente in uso nella prevalenza degli stadi delle Serie A e B.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]