Cronaca

Sotto il ponte una discarica a cielo aperto

Un altro brutto biglietto da visita della nostra città. Questa volta siamo allo svincolo SP105, nei pressi del Santuario dell’Incoronata. Chissà cosa penseranno i pellegrini vedendo tutto ciò.

La denuncia arriva dalla pagina Facebook Trash Challenge Foggia, precisamente da una volontaria attiva, di quelle che pulisce la città senza chiedere nulla in cambio.

“Ci troviamo allo svincolo che dalla sp105, porta al Santuario della Madonna dell’Incoronata; sotto questo ponte esiste una vera e propria discarica a cielo aperto creata da quanti, non volendo portare con sè i rifiuti fino al primo bidone, hanno ritenuto opportuno gettare qui la propria immondizia.

Oltre ai classici rifiuti però ci sono anche frigoriferi, materassi, divani e sicuramente anche carcasse di animali morti, a giudicare dalla puzza e dai moscerini che appestano l’aria del posto.

Per ripulire tutto ciò non basterebbero 100 mani, bisognerebbe intervenire con una pala meccanica! Possibile che le vostre coscienze non riescano ad essere smosse nemmeno dinanzi a questo schifo? 
Cittadini, è ora di cambiare il nostro stile di vita, è ora di RISPETTARE L’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA altrimenti a pagarne le conseguenze saremo NOI.

Mi appello alle autorità di competenza affinché vengano a ripulire questo schifo: dite sempre che i cittadini devono aiutarvi segnalando. Questa è una segnalazione documentata, non lasciate nel degrado una strada trafficata ogni fine settimana per la presenza di un antico Santuario come quello dell’Incoronata. 
È inoltre anche un pessimo bigliettino da visita per chi da fuori vuole raggiungere la Chiesa.”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock