Eventi

Simona Ventura riempie Manfredonia per il suo Carnevale

Il ciclone super Simo è stato talmente travolgente da spazzare via i grigi nuvoloni carichi di pioggia irradiando, con la simpatia e la solarità che da sempre la contraddistingue, la Gran Parata di Carri Allegorici e Gruppi mascherati del Carnevale di Manfredonia. L’ospite più atteso ed acclamato della 64^ edizione della kermesse ieri non ha tradito le aspettative, dando verve ed allegria alla nutrita Sfilata composta da quattro Carri allegorici e dieci gruppi mascherati che in apertura ha visto la presenza delle 16 splendide “Principesse”.

Mentre in molte zone d’Italia, soprattutto al Sud, le manifestazioni venivano cancellate per timore del maltempo, a Manfredonia con Simona Ventura sono piovuti copiosi solo coriandoli e gli immancabili selfie. Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice ad una mattinata che resterà negli annali della manifestazione per un grandissimo numero di presenze e per la qualità dello spettacolo offerto. Due ore e mezza tutte d’un fiato scandite dalle magistrali esibizioni dei gruppi mascherati e dei carri allegorici legati tra loro dal fil rouge della frizzante conduzione di uno dei volti più popolari della tv italiana affiancata da Matteo Perillo.

“Sono contentissima di aver partecipato a questo super Carnevale organizzato egregiamente dall’Agenzia del Turismo, da Saverio Mazzone e da tutto il suo giovane staff. Mancavo da tanto tempo in Puglia e l’ho ritrovata davvero più lanciata, più all’avanguardia e sempre più bella. Poi questo Carnevale mi ha davvero stupita: i gruppi mascherati, in particolare, sono un caleidoscopio meraviglioso di colori e passioni. Che sia l’inizio di una grande scalata per il Carnevale di Manfredonia; auguri!”, ha dichiarato Simona Ventura alla fine della Gran Parata abbracciata da un gruppo foltissimo di fans.

 

Il Carnevale di Manfredonia, prima della Golden Night con Gianni Ciardo di domani sera, continua oggi alle ore 18.00 al Teatro Comunale Lucio Dalla con la 57^Edizione del Veglioncino dei Bambini con il musical “L’Isola che Non c’era” della Compagnia Teatrale “Crew Slup” e in Piazza del Popolo con “FARRArTE_Il Villaggio della Farrata” e il concerto in serata delle Mulieres Garganiche e le danze di Aria Sonora.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio