Cronaca

Sicurezza a rischio: il SAP Foggia annuncia protesta davanti alla Questura

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Il SAP di Foggia lancia un nuovo allarme sulle condizioni in cui operano gli agenti, annunciando un volantinaggio e un sit-in davanti alla Questura per denunciare carenze ormai giudicate insostenibili.

Secondo il sindacato, gli uffici di Foggia e provincia sono “pesantemente sottodimensionati”: pochi rinforzi, molti pensionamenti, turni massacranti e difficoltà persino nel fruire delle ferie. A questo si aggiunge un territorio complesso, segnato da microcriminalità e dalla pressione crescente della “quarta mafia”.

Particolarmente critica la situazione della Polizia Stradale, costretta a coprire un’area vasta con organici “ridotti all’osso”. Il SAP chiede interventi urgenti del Ministero dell’Interno per potenziare mezzi e personale, ricordando che non è solo una questione sindacale: “Una Polizia con organici adeguati è il primo presidio di sicurezza e legalità per i cittadini di Foggia e provincia”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]