Cultura e territorio

Settimana dei musei: dal 5 al 10 marzo musei gratis

Da domani parte la Settimana dei musei, dal 5 al 10 marzo tutti i musei e i siti del Mibac saranno aperti gratuitamente a tutti.
L’immenso e bellissimo patrimonio artistico italiano sarà visitabile gratuitamente per un’intera settimana: per sei giorni consecutivi potrete ammirare siti archeologici, giardini, musei e ai monumenti statali grazie all’iniziativa del Ministero per i Beni e le attività culturali. Dal 2019 non più solo domenica gratis ai musei, ma un’intera settimana in cui poter apprezzare i tesori italiani.
La bellissima iniziativa del Ministero “Io vado al Museo” vi permetterà di poter scegliere tra 420 luoghi  da Nord a Sud da poter visitare approffittando così per una gita fuori porta e un weekend all’insegna dell’arte e della cultura. Potrete ammirare le opere custodite nella Pinacoteca di Brera a Milano o scegliere per la romantica Firenze con la sua Galleria degli Uffizi, o ancora scegliere di trascorrere una giornata nella bellissima città dei sassi, Matera, Capitale della Cultura 2019.
Anche i siti del Polo museale della Puglia apriranno gratuitamente le porte ai visitatori pugliesi e non solo.Scopritene di più visitando il sito: www.puglia.com
I siti e i musei da visitare sono davvero tanti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per scoprire i dettagli e avere maggiori informaziovi visitate il sito: http://iovadoalmuseo.beniculturali.it/

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock