Politica

Segreteria regionale PD, dentro Di Brina, Mongiello e Panza

Segretario regionale De Santis : la segreteria è un mix di rinnovamento ed esperienza

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Nasce il nuovo gruppo dirigente del Partito Democratico di Puglia. Lo ha presentato il segretario regionale Domenico De Santis spiegando che la segreteria sarà divisa tra Esecutivo e Dipartimenti. “La segreteria – ha spiegato – è un mix di rinnovamento ed esperienza, ne faranno parte giovani che non hanno avuto ruolo fino ad oggi nel partito e l’esperienza sarà rappresentata da 7 sindaci ed ex”.

Tra i chiamati a governare il nuovo corso dem ci sono anche tre foggiani: l’ex parlamentare Colomba Mongiello, il sindaco di Carpino e presidente della Comunità del Parco Rocco di Brina ed il segretario cittadino del PD di Manfredonia Matteo Panza.

Colomba Mongiello (che dopo l’esperienza parlamentare è tornata ad insegnare) entra nell’esecutivo regionale con la responsabilità di Scuola e Università. Entra nell’esecutivo anche Matte Panza, con la responsabilità di feste dell’Unità, pesca e mare. Rocco Di Brina – medico di professione – sarà il responsabile del Dipartimento Salute e medicina ospedaliera. Le nomine dei tre esponenti foggiani nella segreteria regionale seguono quella di Lia Azzarone, già segretaria del Pd provinciale di capitanata, alla presidenza del Partito Democratico in Puglia.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]