Attualità

Scuola provinciale di protezione civile, nuovo Comitato tecnico

La Provincia di Foggia ha istituito, fin dal 2012, la Scuola di Protezione Civile, con statuto approvato dal Consiglio Provinciale. 
La scuola opera su due livelli: il primo rivolto agli studenti e alle giovani generazioni; il secondo destinato agli operatori e ai volontari. Al fine di garantire il perseguimento degli obiettivi statutari e la programmazione didattica, si è resa necessaria la nomina del nuovo Comitato Tecnico Scientifico (CTS). Il CTS avrà il compito di svolgere consulenza e monitoraggio, nonché di promuovere azioni quali la scelta dei docenti attraverso bandi pubblici e la definizione dei percorsi didattici. Inoltre, il CTS avrà ulteriori responsabilità come l’informazione e la promozione del percorso formativo, la consulenza tecnico-scientifica durante il percorso formativo e il monitoraggio interno. Il nuovo CTS sarà composto da sei membri esperti in materia di Protezione Cidi cui, così come segue: Montoro Aniello Costantino – Presidente del CTS; Augello Michele – Promozione e formazione; Di Lillo Gaetano – Monitoraggio; Perillo Matteo – Rapporto con le Istituzioni; Scarabino Michele – Pianificazione; Totaro Felice – Area amministrativa finanziaria.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio