Attualità

Scout, il Gruppo Agesci Foggia compie 75 anni

Gli scout spengono 75 candeline: nato nel 1945, il Gruppo Scout Agesci Foggia, celebra quest’anno 75 anni e sceglie di festeggiarli come nello stile dell’associazione fondata da Baden Powell, prima piantando l’albero del “cambiamento” e poi in un incontro pubblico. 
La cerimonia avverrà sabato 1 febbraio alle 16 con l’apertura, la benedizione e la piantumazione dell’albero e poi alle 17 con una conferenza che si terrà presso l’oratorio della Parrocchia di San Michele Arcangelo, in Piazza Murialdo.
Alla conferenza, moderata dal giornalista Luca Pernice, interverranno gli scout Alessandro Di Michele e Laura De Marzo, l’assessore regionale alle polìtiche giovanili Raffaele Piemontese che parlerà sul tema “Risorse e minacce del mondo giovanile”, il Presidente dell’associazione Don Fausto Parisi Lelio Pagliara, il cui intervento verterà sul tema “Servizio e mondo del volontariato”, il consigliere della Fondazione Buon Samaritano Rocco di Stasio su “Scautismo e legalità”, l’ex capo scout Adriana Nappa su “Coeducazione e diarchia” e i Padri Giuseppini, co-fondatori del Gruppo Foggia 1 dal 1945.

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock