Sarni, a dicembre apre il nuovo centro commerciale “GrandApulia”

A dicembre 2016, Foggia avrà un nuovo centro commerciale: la fine dell'anno ...

Foggia Reporter

A dicembre 2016, Foggia avrà un nuovo centro commerciale: la fine dell’anno è infatti il termine fissato da Tonino Sarni, patron del gruppo Sarni, per la nascita di “GrandApulia”.

“Abbiamo avuto qualche ritardo perché la società che avrebbe dovuto realizzare i prefabbricati è stata messa in liquidazione. L’apertura in ogni caso è prevista entro dicembre 2016”, ha spiegato l’imprenditore in un’intervista esclusiva all’Immediato. Uno slittamento rispetto ai piani originari (la consegna prevista era a fine 2013), legato probabilmente anche alla vertenza Ipercoop, che l’anno scorso ha evidenziato gli esuberi nel mondo degli ipermercati della Puglia.

Il nuovo centro commerciale, si legge sull’Immediato, ospiterà 150 negozi e 8 sale cinematografiche. La zona in cui sorgerà “GrandApulia” è quella dell’Asi (ex Sfir, a pochi passi dalla statale 16), dove i lavori sono in corso. La nuova struttura garantirà tra gli 800 e i 1000 nuovi posti di lavoro, a fronte di un investimento di 60 milioni di euro.