San Severo, si discute di tumori al colon retto

Domenica 3 aprile, alle 18, presso le cantine Cipriani, in via Soccorso n.127 a San Severo, si terrà il dibatitto dal titolo “Prevenire, riconoscere e trattare il tumore del colon-retto”. Il dibattito concluderà la serie di incontri per la popolazione al fine di informare e avvicinare tutti alla prevenzione.
L’iniziativa, promossa dall’associazione San Severo Attiva, è stata organizzata con altre associazioni che sul territorio si occupano di promozione della salute e di lotta al cancro: AdOS (Associazione di Oncologia Solidale), AGAPE (Associazione Genitori Amici Piccoli Emopatici), AIL Foggia (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e mieloma), AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani), ASPNAT (Associazione per lo Studio e la Prevenzione delle Nefropatie Alto Tavoliere), GAMA Oncologico (Gruppo Auto Mutuo Aiuto Oncologico).
Lo scopo di questa serie di dibattiti è questo: informare, ma con uno sguardo attento e sensibile. Non a caso, infatti, agli interventi scientifici sono affiancati momenti di condivisione artistica. Prenderanno parte all’evento: dott.ssa Wilma Ardisia, dott. Attilio Marchegiani, dott.ssa Francesca Pia Menanno, dott. Fausto Tricarico e dott.ssa Desirèe Perfetto, dott. Sante Romito e dott.ssa Lucia Moraca, dott. Giuseppe Bove, dott. Celestino Ferrandina. Le performance artistiche saranno a cura di Parisi&Lombardi e dei Mimatti.