San Severo, Polizia Locale sanziona monopattini e occupazioni abusive di suolo pubblico

SAN SEVERO – Prosegue l’attività di prevenzione e controllo della Polizia Locale di San Severo, con particolare attenzione alle occupazioni abusive di suolo pubblico e alle violazioni al Codice della Strada.
Nel corso del mese di luglio sono stati intensificati i controlli attraverso l’utilizzo del sistema elettronico “Targa System”, finalizzato all’individuazione di veicoli non in regola con revisione o copertura assicurativa. Nel solo fine settimana scorso, grazie a questo strumento, sono stati sanzionati 4 automobilisti per mancata revisione, con un sequestro amministrativo di un veicolo privo di assicurazione.
Parallelamente, è stata avviata un’azione mirata contro l’occupazione abusiva di suolo pubblico da parte di attività commerciali prive della necessaria autorizzazione. In centro città sono state accertate e sanzionate 16 violazioni.
Infine, nell’ambito del Presidio di Prevenzione dello scorso weekend, sono stati multati 4 conducenti di monopattini elettrici sorpresi a circolare senza casco protettivo omologato. (foto ANSA)